NOTE IN RETE

7 MAGGIO: CONCERTO DELLA RETE FELSINA HARMONICA, ORE 17 SALA BOSSI CONSERVATORIO G.B. MARTINI DI BOLOGNA

Siamo lieti di annunciare che alcuni alunni delle classi 2E e 3E, in rappresentanza di IC 16 nella Rete Felsina Harmonica formata da 22 scuole ad indirizzo musicale e dal liceo musicale,  parteciperanno al concerto di debutto della Rete, all’interno dell’Orchestra Felsina Harmonica.

L’orchestra, che concluderà il concerto, nasce sotto la spinta della proposta del Prof. Faraotti, che ha riadattato per l’organico dei percorsi musicali il I° Movimento dell’Ottava Sinfonia di Beethoven.

Il concerto, che sarà introdotto da un saluto del Provveditore Dott. Giuseppe Panzardi e dell’Assessore alla Scuola della Città Metropolitana di Bologna Dott. Daniele Ara, vedrà la partecipazione di  267 studenti e studentesse  che si avvicenderanno sul palco della Sala Bossi del Conservatorio G.B. Martini e sarà trasmesso in straming in occasione della Settimana della Musica promossa dal Ministero dell’Istruzione.

Data la capienza della sala e l’alto numero di musicisti, potrà accedere in presenza un solo genitore ad alunno partecipante. Ingresso a offerta libera, che verrà destinata alle attività della Rete Felsina Harmonica.

Di seguito il link per seguire la diretta streaming del concerto:

In allegato la locandina del'evento e il programma.

Programma di sala 7 maggio 2024 DEFFF.pdf

Poster Concerto 7 maggio 2024 DEFFF.pdf